Nuovo modulo italiano eBay per Prestashop

Molti degli utilizzatori italiani della piattaforma ecommerce Prestahop si sono scontrati con il modulo gratuito di comunicazione con eBay che funzionava solo nella versione francese. A dire il vero c’erano un paio di moduli funzionanti anche con la versione italiana, ma erano a pagamento. Per risolvere questo “problema” il team di sviluppatori di Prestashop ha realizzato un…

Continua...

Vendere su Ebay

Ebay è il più grande ecommerce italiano. Sia perchè ha il catalogo più sconfinato, sia perchè è quello che effettua il maggior numero di vendite, sia perchè è quello con il maggior fatturato. Inoltre è anche quello con il maggior numero di clienti. Ed è questo ultimo fattore a renderlo così tanto interessante per chi…

Continua...

Il miglior CMS per un piccolo ecommerce

Per chi vuole aprire un piccolo sito di ecommerce ovviamente non è molto conveniente investire grosse cifre per farsi fare un sito web da un professionista. Ecco le alternative… 1. eBay La prima soluzione è sicuramente quella di aprire un negozio su eBay. I costi sono molto limitati, si può fare tutto in mezza giornata…

Continua...

Ecco perchè QUALSIASI COSA si può vendere su Internet!

Molti pensano che ci sono cose che sul web non si vendono. In realtà non è propriamente vero: esistono solo cose che sul web si vendono meno facilmente. Prendete ad esempio i 10 acquisti più costosi della storia su eBay: al primo posto c’è uno yacht di lusso da 168 milioni di dollari, al secondo…

Continua...

Ecco X.commerce: eBay + Paypal + Magento

www.x.com – ecco il semplicissimo indirizzo web del sito di X.commerce, ovvero la nuova piattaforma per l’ecommerce lanciata da Ebay, insieme a Paypal, e basata sul noto CMS Magento. La piattaforma è già testabile dai professionisti del settore, in modo da evidenziare e fissare tutti gli eventuali bug residui. Presto dovrebbe essere rilasciata la versione definitiva. Durante…

Continua...

eBay utilizzerà l’Open Graph di Facebook

Il progetto X.commerce di eBay e Paypal, che prevede l’utilizzo del noto CMS per ecommerce Magento ed una profonda integrazione con Facebook, sfrutterà la potenza dell’Open Graph di FB. Lo ha annunciato direttamente eBay sul proprio sito ufficiale. L’obiettivo è quello di consentire a chi utilizzerà X.commerce la possibilità di condividere le proprie attività legate…

Continua...