Moltiplicare i clienti grazie a Facebook

C’è una tecnica ancora poco conosciuta che consente di “moltiplicare” i clienti grazie alla piattaforma pubblicitaria di Facebook (Facebook Ads). Come si fa? Come dicevo qualche giorno fa il pubblico migliore su Facebook è quello “pagante“. Ovvero quello composto dai vostri clienti. E come spiegavo nel precedente articolo è possibile “importare” questo pubblico tra quelli che potete utilizzare…

Continua...

Lo sai qual è il pubblico migliore su Facebook?

Se fai comunicazione su Facebook ti sarai certamente chiesto quale sia il tuo “pubblico migliore”. Ebbene il miglior pubblico su Facebook è… quello pagante! “Scusa, Marco, ma in che senso “pagante”: Facebook è gratis…???!!! “ A parte il fatto che Facebook è gratis sono per gli utenti, mentre per chi lo usa per business di…

Continua...

Il vostro problema è che siete NOIOSI!!!

Non preoccupatevi: essere noiosi sui social network è la norma, non l’eccezione! Quindi è molto più probabile finire per essere noiosi, che invece riuscire a non esserlo… In genere riescono a risultare non noiosi solo le persone che hanno già un grande talento per la comunicazione sui social (e sono pochissimi), oppure coloro che si affidano…

Continua...

Come aprire un Negozio di e-commerce su Facebook

Visto che in molti me lo hanno chiesto ho deciso di realizzare un videotutorial, della durata di circa mezzoretta, in cui spiego per filo e per segno come si può creare facilmente, velocemente, ed utilizzando solo risorse gratuite, un negozio di ecommerce su Facebook! Il video a pagamento, ma cosa poco più di 1 caffè (1,99…

Continua...

Vendere su Facebook: ora si può!

Premessa: in realtà si poteva “vendere su Facebook” anche prima, ma con due grosse limitazioni. Per prima cosa bisognava usare un App esterna, appoggiata ad un ecommerce esterno, inoltre questa App non era visibile su smartphone! Invece da qualche tempo a questa parte Facebook ha una nuova funzionalità, nativa, e perfettamente accessibile anche su smartphone:…

Continua...