Sei proprio sicuro di voler posizionare il tuo sito su Google?

Oramai ho 18 anni di esperienza nel campo (ho iniziato nel 1999), quindi ti posso assicurare che se quello che sto per dirti non combacia con ciò che sai di Google è molto probabile che a sbagliarti sia tu… 😉 Quindi metti da parte i tuoi eventuali preconcetti e segui con attenzione quello che scrivo…

Continua...

Google Spaces è il nuovo social network di Google?

NO. La risposta alla domanda del titolo è chiaramente no. Google un social network ce l’ha già: Google Plus. Ed il nuovo Google Spaces non è nè una replica di Plus, nè una replica di Facebook, Twitter, o altro. Tuttavia per i non addetti ai lavori è un po’ difficile capire cosa sia (ed a cosa…

Continua...

Calcolare i Tassi di Conversione con Google Analytics

Sono sicuro che quasi tutti conosciate (ed utilizziate) Google Analytics per misurare le performance del vostro sito web, ma temo che pochissimi di voi conoscano i rapporti personalizzati e le metriche calcolate… Ad esempio: lo sapete che potete impostare i rapporti personalizzati per calcolare i tassi di conversione, usando gli eventi e le metriche calcolate? Innanzitutto dovete assicurarvi…

Continua...

YouTube ha più audience dei primi 10 programmi televisivi messi insieme!

In realtà era da tempo che si sapeva che YouTube, soprattutto in America, oramai viene guardato più della televisione tradizionale. Ma gli ultimi dati snocciolati dal CEO di Youtube Susan Wojcicki, durante l’incontro con gli inserzionisti, sono semplicemente clamorosi! Innanzitutto negli USA su smartphone e tablet ha più audience di qualsiasi emittente televisiva tra il pubblico 18-49 (ovviamente). Ma il dato più clamoroso…

Continua...

Google riscrive la storia del cinema?

YouTube ed il cinema non sono proprio la stessa cosa… ma spesso gli utenti non lo sanno, e così un’innovazione su YouTube potrebbe anche rivoluzionare l’intero comparto cinematografico. Per chi non lo sapesse (ancora) YouTube appartiene a Google, e proprio Google ha deciso di realizzare e pubblicare su YouTube un cortometraggio a dir poco rivoluzionario:…

Continua...