Più della metà degli italiani accede ad Internet dal cellulare!

Sono stati resi pubblici da Audiweb i dati riguardo la cosiddetta “total digital audience” in Italia di maggio 2016. Ebbene nel mese di maggio gli italiani che hanno navigato su Internet dal cellulare sono arrivati ad essere oltre il 52% della popolazione: insomma, sono stati di più gli italiani che lo hanno fatto, rispetto a quelli che invece non lo hanno…

Continua...

Come gestire uno o più account business su Instagram

La maggior parte delle persone che utilizza Instagram lo fa per diletto, e spesso si limita a condividere delle foto ed interagire con altri utenti. Ma chi invece deve gestire uno o più account Instagram per business non può limitarsi a questo… Ho pensato quindi di descrivervi alcuni servizi che aiutano a gestire in modo professionale uno…

Continua...

Pagamenti con cellulare

Quanti di voi conoscono MobilePay? E’ un servizio che consente di effettuare con estrema facilità e velocità micropagamenti online tramite cellulare. Funziona in questo modo: si aggiunge al proprio sito la modalità di pagamento tramite “MobilePay” quando l’utente clicca gli viene chiesto il suo numero di telefono ed il suo operatore di telefonia mobile il…

Continua...

Photoshop gratis per smartphone e tablet

Scommetto che questa non la sapevate (ha stupito anche me): Adobe ha realizzato una App per Android e iOS (iPhone e iPad) che è una mini-versione gratuita di Photoshop! Eccezionale, vero? Collegatevi su www.photoshop.com/products/mobile per vedere quali App potete scaricare per il vostro smartphone o per il vostro tablet, ed iniziate così a “giocare” con il…

Continua...

Finalmente anche in Italia i pagamenti wireless con il cellulare?

In Giappone se devi prendere la metropolitana e non hai il biglietto basta che sfriori il cancelletto di accesso con il telefonino per pagare ed entrare. Fantascienza? No: il sistema funziona così da anni… In Italia invece i pagamenti “al volo” con il cellulare sono ancora molto indietro. Ma un operatore telefonico “nostrano”, Noverca, sta…

Continua...

+70% per la pubblicità su smartphone e +100% sui tablet!

In Italia meno del 60% delle famiglie italiane possiede un personal computer. Ma i cellulari sono ovunque (siamo il paese al mondo in cui sono più diffusi). Ed allora non c’è da stupirsi se dai noi smartphone e table stanno avendo un’enorme diffusione. Secondo l’Osservatorio New Media & New Internet, promosso dalla School of Management del Politecnico…

Continua...