Pubblicazione di comunicati stampa

31 dicembre 2016

Se stai cercando qualcuno che pubblichi i tuoi comunicati stampa, ma non trovi nessuno, non ti preoccupare: questa è la norma! Infatti non è per nulla semplice trovare qualcuno disposto a pubblicare i vostri comunicati stampa.

L’unica soluzione possibile se non ti pubblicano il tuo comunicato stampa è quella di… acquistarla! Infatti esistono alcune piattaforme online che accettano di pubblicare qualsiasi comunicato stampa dietro compenso, a patto che la pubblicazione delle informazioni contenute nel comunicato non vìoli alcuna norma vigente.

Funziona in questo modo: acquisti il servizio di pubblicazione (per 1 singolo comunicato, o per pacchetti di più comunicati), invii il comunicato via email, e attendi che venga pubblicato. Ci sono però due varianti.

La prima variante riguarda l’articolo che verrà pubblicato: infatti c’è chi ti pubblica il comunicato stampa esattamente così come lo riceve (pratica sconsigliata), mentre c’è anche chi “trasforma” il tuo comunicato in una vera e propria “notizia“. La seconda opzione sarebbe preferibile, perchè molto spesso i comunicati stampa, come si dice in gergo, non sono “notiziabili”, e vanno pertanto resi tali.

La seconda variante riguarda il pubblico dei lettori. Infatti un conto è la mera pubblicazione della notizia online (che non garantisce affatto che poi questa venga effettivamente letta da qualcuno!), altra cosa è assicurarsi che invece venga letta da qualcuno. Pertanto esiste chi è in grado di garantire che la notizia venga letta, e chi invece non fornisce questo servizio.

Se vuoi saperne di più su questo servizio puoi chiedere direttamente a me: scrivimi via email all’indirizzo notizie@marcocavicchioli.it, perchè tanto io rispondo sempre a tutti!

Commenti