Il Sole è tornato!

Avete presente quando arriva la prima giornata di vera primavera dopo i lunghi mesi invernali, ed il sole torna a splendere alto in cielo riscaldandoci nuovamente le ossa con i suoi potenti raggi luminosi? Ecco, oggi è esattamente così che si sentono gli assidui lettori del Sole 24 Ore come me! Dopo un “inverno” durato 3 giorni,…

Continua...

Abbiamo sbufalato il Corriere della Sera!

Solitamente uno dei modi migliori per distinguere le notizie false da quelle vere è verificare la fonte: infatti alcune fonti sono mediamente credibili, e quindi difficilmente pubblicano bufale. Ma a volte anche loro si sbagliano! Ieri ho visto su Facebook un articolo del Corriere della Sera. Questo: www.corriere.it/scienze/cards/i-mostri-mare-ecco-pesci-che-mettono-paura-vederli/alligatore-gigante_principale.shtml. Visto che mi pareva una cosa interessante quando ho…

Continua...

Pubblicazione di comunicati stampa

Se stai cercando qualcuno che pubblichi i tuoi comunicati stampa, ma non trovi nessuno, non ti preoccupare: questa è la norma! Infatti non è per nulla semplice trovare qualcuno disposto a pubblicare i vostri comunicati stampa. L’unica soluzione possibile se non ti pubblicano il tuo comunicato stampa è quella di… acquistarla! Infatti esistono alcune piattaforme online…

Continua...

Non ha vinto Trump: ha perso Hillary!

Fermi tutti: Trump non ha sfondato! Non ha fatto “boom”, non ha stravinto, non ha stracciato la concorrenza… Ed ora vi dimostrerò perchè. Donald Trump ha preso circa 60 milioni di voti, più o meno il 47% dei voti validi. Meno di Hillary Clinton (che ne ha presi 60 e mezzo): ha vinto perchè il…

Continua...

La pubblicità crea disinformazione

Il ragionamento che sto per farvi è complesso, e richiede una certa conoscenza di come funzioni l’informazione online. Quindi se qualcuno dovesse avere dei dubbi, o volesse chiedere delucidazioni, non esiti a scrivermi, tanto io rispondo sempre a tutti! Altra premessa: questo ragionamento si riferisce solo ai siti di informazione online. Ok, ora possiamo iniziare……

Continua...