Un CRM gratuito integrato con l’email? Esiste!!!

14 marzo 2012

Pensate che bello avere un CRM integrato con la posta elettronica con il quale poter tenere traccia del processo di lavoro che vi porta a trasformare un semplice contatto in un’ordine o in una vendita… E magari pure gratis.

Ebbene: non ci crederete ma esiste! Si chiama Streak, e non è un software da scaricare ma un plugin per Gmail (non mi dite che non avete ancora provato Gmail, ovvero il servizio di posta elettronica di Google…).

Ovviamente Streak è un servizio semplice semplice, “entry-level” (d’altronde è gratuito!), ma funziona molto bene ed è facile da usare. Grazie a Streak potete creare dei “box” (ovvero dei progetti) ed associare loro dei messaggi email. Per ogni “box” potete indicare in quale stato si trova: ad esempio “da ricontattare”, “preparazione preventivo”, “offerta accettata/rifiutata”, “in lavorazione”, ecc., e non perdervi più quindi tra le cose da fare. Inoltre associando i messaggi di email ai box si ha sempre l’elenco completo di tutti i messaggi che hanno a che fare con i singoli progetti.

Un consiglio: provatelo. Ne vale la pena.

 

Commenti