Moltiplicare i clienti grazie a Facebook

C’è una tecnica ancora poco conosciuta che consente di “moltiplicare” i clienti grazie alla piattaforma pubblicitaria di Facebook (Facebook Ads). Come si fa? Come dicevo qualche giorno fa il pubblico migliore su Facebook è quello “pagante“. Ovvero quello composto dai vostri clienti. E come spiegavo nel precedente articolo è possibile “importare” questo pubblico tra quelli che potete utilizzare…

Continua...

Il vostro problema è che siete NOIOSI!!!

Non preoccupatevi: essere noiosi sui social network è la norma, non l’eccezione! Quindi è molto più probabile finire per essere noiosi, che invece riuscire a non esserlo… In genere riescono a risultare non noiosi solo le persone che hanno già un grande talento per la comunicazione sui social (e sono pochissimi), oppure coloro che si affidano…

Continua...

FB Communication

Da qualche tempo a questa parte mi sto dedicando molto alla comunicazione su Facebook. Visto che oramai ci ho “preso la mano” ho voluto trasformare questo lavoro in una vera e propria attività a sè stante. L’ho chiamata FB Communication (www.fb-communication.it), e si basa su un team di professionisti che ho messo assieme, specializzati proprio nella…

Continua...

Vendere all’estero grazie a Facebook

Avete mai provato a vendere all’estero con un vostro sito web? E’ stato semplice? Mhm… forse no, vero? Il problema è che, se anche avete un sito multilingua, è in genere molto difficile riuscire ad attrarre un buon numero di visitatori dai paesi esteri! Ecco, Facebook risolve questo problema. Infatti non è per nulla difficile, e non…

Continua...

Se non stai facendo pubblicità su Facebook sei un pollo!

Premessa: questo mio articolo si rivolge specificatamente a chi fa business B2C con un’offerta di prodotti o servizi adeguata ad essere promossa via Facebook. In caso di B2B il discorso si complica un po’. Negli altri casi invece il discorso cambia completamente. Temo che in pochi lo abbiano capito, ma la pubblicità su Facebook funziona!…

Continua...