23.000 visualizzazioni su YouTube in 1 anno

28 Aprile 2014

YouTube_FireworksA fine aprile del 2013 ho deciso di iniziare a pubblicare video su YouTube per fare divulgazione tecnologica in merito ad Internet ed alle nuove tecnologie (pensavo che in Italia ce ne fosse bisogno…).

Ebbene: dopo 12 mesi il risultato è che ho superato le 23.000 visualizzazioni totali di questi miei video su YouTube! Evidentemente avevo ragione: l’Italia ha davvero tanto, tanto bisogno di sapere come funziona, e come si usa Internet al meglio…

Sono partito con le videolezioni dell’Accademia dell’Ecommerce, che ad oggi hanno già raggiunto e superato le 13.000 visualizzazioni.
Sono poi passato ai videotutorial sul mio canale YouTube, che in pochissimi mesi hanno raggiunto e superato le 10.000 visualizzazioni.
Insomma: in totale ho totalizzato più di 23.000 visualizzazioni in 1 anno. Proprio non mi aspettavo un successo del genere per qualcosa di così tanto “tecnico”. Senza contare che sono pochissime le persone che cercano questo genere di video su YouTube (visto che invece solitamente viene utilizzato per guardare video musicali, o divertenti).

Il segreto di questo successo? Semplice: la voglia (o la necessità) da parte di chi vuol fare business online di imparare come si fa. Io mi sono limitato a cogliere questa esigenza ed a offrire probabilmente le risposte giuste.

Se avete altre domande da farmi a riguardo… scrivetemi a mail@marcocavicchioli.guru

 

Commenti