Categorie
Ecommerce Videolezioni brevi

6.000 visualizzazioni in 7 mesi per le mie videolezioni!

Il 20 aprile 2013 pubblicavo su YouTube la mia prima videolezione per l’Accademia dell’Ecommerce di Torino. Oggi, a 7 mesi di distanza, le mie 11 videolezioni hanno superato le 6.000 visualizzazioni, al ritmo di quasi 1.000 visualizzazioni al mese!

C’è però un “segreto” per questo successo: su YouTube non c’è ancora nessuno che pubblichi con regolarità videolezioni che insegnino come fare ecommerce con successo. E non è un caso che sia stato io, in quanto docente all’Accademia dell’Ecommerce di Torino, a lanciare per primo questa iniziativa. Infatti nel corso degli anni, a forza di fare lezioni a persone o aziende che volevano capire come si fa ecommerce con successo, ho notato che in Italia la conoscenza del settore era davvero molto superficiale. Troppo superficiale. Ed è per questo che ho deciso di rendere pubbliche le conoscenze di base realizzando queste videolezioni che, a quanto pare, stanno piacendo molto forse proprio perchè sono semplici ma necessarie.

Sia chiaro: non basta guardare tutte le mie videolezioni per imparare a fare ecommerce con successo, ma perlomeno serve per squarciare l’oscuro velo dell’ignoranza che attanaglia giocoforza chiunque voglia approcciare questo mondo senza avere esperienza. Come dico sempre io ci sono solo 2 modi per imparare a fare ecommerce: fare anni di esperienza in prima persona, o farselo spiegare da chi quell’esperienza l’ha già fatta!

 

Commenti