Categorie
Ecommerce Internet

Anche Maserati ha aperto un ecommerce…!

Come oramai dico da tempo su Internet si può vendere qualsiasi cosa. Bisogna solo trovare la tecnica giusta…

Per questo anche Maserati, l’arcinoto brand italiano di auto di extra-lusso, ha aperto un suo sito web di ecommerce: www.maseratistore.com. La tecnica scelta da Maserati è quella di un vero e proprio ecommerce di prodotti “secondari” (come accessori, abbigliamento, gadget…) che serve soprattutto per fare “branding” (ovvero per far conoscere ed apprezzare il brand a quante più persone possibile). Infatti cercando “Maserati” su Google in questo momento si trova in prima posizione dei risultati organici www.maserati.it, ovvero il portale con le loro automobili, mentre nella sezione in alto dei link sponsorizzati si trova perlappunto www.maseratistore.it.

Il risultato è che si moltiplicano a dismisura i visitatori, e si incrementano anche un pochino le vendite (anche perchè l’ecommerce è mondiale). Il brand raggiunge molte più persone di quelle che potrebbe raggiungere senza il sito di ecommerce che, oltretutto, probabilmente si ripaga da solo. In altre parole è possibile che questa forma di pubblicità ad ampio raggio alla fine non gli costi nulla…

Ecco perchè sostengo sempre che i risultati migliori sul web si ottengono essendo sempre un po’ “creativi”, senza accontentarsi di fare ciò che fanno tutti gli altri!


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.