Una volta c’erano i programmi per chattare (IRC). Poi c’è stato il boom di Windows Messenger, sostituito a breve da MSN Messenger (sempre di Microsoft). Poi è arrivato il turno di Gtalk, di Google.
Ebbene tutti questi programmi per inviare messaggi agli amici tramite dal computer oramai sono in disuso, e soprattutto a causa di facebook. Ed ecco così che FB ha deciso di scrivere la parola “fine” alla lunga storia dei programmi per inviare messaggi dal computer: Facebook Messenger per Windows.
Come funziona? Semplice: si scarica sul proprio computer e lo si installa. A quel punto si potranno inviare messaggi ai propri amici di facebook con un click. Provatelo (e cercatemi su FB: www.facebook.com/marco.cavicchioli).
PS: funziona solo su Windows 7, e non su versioni precedenti come XP.