Categorie
News

Attenzione alla truffa dei domini!

Gli hacker se ne studiano un nuova ogni giorno per fotterci i soldi… E questa volta per un pelo non ci sono cascato persino io!!!

Mi arriva infatti un email, in inglese, che mi propone di acquistare un dominio tipo www.marcocavicchioli.com – io ho già www.marcocavicchioli.it. Anzi mi dice che loro sono propietari di marcocavicchioli.com ma vorrebbero venderlo. Ovviamente la cosa mi interessa… Però prima di fare la mia offerta, come richiesto da loro, per scrupolo vado a controllare che siano in effetti i proprietari di marcocavicchioli.com e scopro che… non lo sono!

In altre parole stavano tentando di farmi lo “truffa di Totò” (che voleva vendere la Fontana di Trevi): meno male che prima di cascarci ho controllato. Il problema è che chissà quante persone non sanno che basta controllare su WHOIS chi è il proprietario di un dominio.

Quindi se ricevete un email come quella che riporto qui di seguito NON ABBOCCATE: è una truffa!

 

From Niki Taylor, niki@fastnametrade.com

Hi,
I’m currently considering selling the domain name marcocavicchioli.com. As you own a very similar domain I was wondering whether you’d like to submit a bid or offer for marcocavicchioli.com.
Warm regards,
Niki


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.