ATTENZIONE: ti rubano le password in 10 minuti scaricando un software gratuito da Internet!

14 Giu 2010

Oggi, su Il Sole 24 Ore, è stato pubblicato questo inquietante articolo, in merito ad un esperimento fatto da un redattore del giornale (insieme ad un esperto di virus informatici) che è riuscito ad impossessarsi di tutte le password del suo avvocato in 10 minuti grazie ad un software scaricato da Internet!

L’articolo fa venire i brividi… però vi consiglio di leggerlo perchè evidenzia quanto sia semplice al giorno d’oggi rubare le password altrui, e quanto sia purtroppo facile farsele rubare! 
A dire il vero lo scenario descritto dall’articolo è sì assolutamente verosimile (anzi: molto simile a ciò che avviene ogni giorno nei nostri uffici), ma è anche frutto di un errore umano. Infatti è praticamente impossibile essere vittima di questo genere di attacchi se si evitano di compiere alcuni errori (purtroppo non facilissimi da individuare). 
Ed è per questo che conviene informarsi e tenersi aggiornati sulla sicurezza informatica. In particolare è necessario tenere in perfetta efficienza le difese del nostro computer, e conoscere quali sono gli errori da non commettere. Se volete saperne di più contattatemi: marco@newworld.to.it

Commenti