Categorie
Segnalazioni

Backup dei propri documenti su un disco online: Google Drive!

Già qualche giorno fa vi avevo anticipato che Google stava per rilasciare un nuovo servizio che vi metteva a disposizione 5 GigaBytes gratis sui loro server per salvare una copia dei vostri documenti.

Il servizio si chiama Google Drive, ed è finalmente disponibile ed attivo!

Utilizzarlo è facilissimo: basta avere un account Google, collegarsi a https://drive.google.com/start#home e richiedere l’attivazione del servizio. Riceverete un email con la quale verrete avvisati che il servizio vi è stato attivato. A quel punto non  dovrete fare altro che scaricare l’apposito software ed installarlo. Ed il gioco sarà fatto!

Il software infatti installerà sul vostro computer una cartella (che potrete cambiare, spostare, modificare…) nella quale scaricherà i documenti che eventualmente avete già caricato sul “vecchio” Google Docs. La cartella verrà tenuta sincronizzata con il vostro spazio gratuito su Google Drive. In altre parole ogni file che salverete su quella cartella del vostro PC verrà in automatico copiato sui server di Google, nel vostro spazio gratuito da 5 GigaBytes. Inoltre sempre in questa stessa cartella potrete anche creare sottocartelle, spostarci dentro i files, rinominare o cancellare files, e tutte le modifiche verranno in automatico copiate sul vostro Google Drive.

Cosa volete di più?!

Commenti