Categorie
News

Boom di corsi di nuove tecnologie

corso-computerDa qualche settimana credo sia scoppiato in Italia un vero e proprio boom di corsi di nuove tecnologie, ad esempio per imparare a fare siti web, gestire progetti di ecommerce, usare Photoshop, imparare a usare bene Excel, ed altre cose legate alle nuove tecnologie.

In altri paesi il boom c’è già stato negli anni scorsi, ma secondo me in Italia è arrivato or ora: è da qualche tempo infatti che ricevo molte richieste di corsi o lezioni di questo tipo, e dato che i boom in Italia seguono sempre quelli di paesi più avanzati, secondo me in questo momento questo boom di richieste per corsi legati alle nuove tecnologie segue a ruota quello che c’è stato all’estero tra il 2012 ed il 2013.

D’altronde anche in Italia moltissime persone si stanno accorgendo che senza conoscere e saper utilizzare al meglio queste nuove tecnologie non si va da nessuna parte! Quindi non resta che adeguarsi, ed imparare. Infatti imparare ad usare bene le nuove tecnologie non solo aiuta a tenersi al passo con i tempi, ma, come si dice, “fa anche curriculum”.

Questa crescente domanda ha generato, ovviamente, un boom di offerta: spuntano dappertutto corsi di WordPress, PHP, fotoritocco, eccetera, ma vi consiglio di affidarvi solo ad affermati professionisti del settore se non volete buttare via i vostri soldi. Anche perchè un conto è frequentare ad esempio un corso per imparare a fare siti web, ma tutt’altra cosa è imparare per davvero (ricordatevi il vecchio adagio che diceva che “chi non sa fare insegna”…): affidatevi a professionisti che “sanno fare” e che, contemporaneamente, sanno anche insegnare!

PS: se vuoi vedere ad esempio come insegno io dai uno sguardo alle mie videolezioni che pubblico su YouTube per conto dell’Accademia dell’Ecommerce di Torino.

 

Commenti