Categorie
Facebook Webmarketing

Che effetto fa la pubblicità su Facebook (caso reale)

Effetto Pubblicità su Facebook

Siete curiosi di sapere che effetto ha la pubblicità su Facebook sulle visite ad una pagina FB?

Ecco la risposta: il grafico qui sopra, che riporta le visite ad una pagina di Facebook per la quale a partire dal 25 gennaio è stata attivata la pubblicità su Facebook…

Come potete notare dal grafico il 25 gennaio le visite sono state poche in più. Infatti ogni campagna pubblicitaria su Facebook ha bisogno di qualche ritocco soprattutto nei primi giorni. Il 26 la campagna era già a regime, ed il 27 e 28 le visite sono andate alla grande.

Ovviamente non stiamo parlando di una campagna con budget minimo, ma vi posso assicurare che non è affatto elevato (ovviamente non posso dire chi è il cliente).

Quindi con un budget serio, ma contenuto, in 2 giorni le visite si sono impennate. Tutto grazie ad una precisa strategia di comunicazione che ho ideato, che parte dalle esigenze del mercato, passa attraverso l’analisi delle statistiche pre-esistenti, arriva alla definizione del killer-message (ovvero il messaggio in grado di colpire il cybernauta) e, solo alla fine, si traduce nel lavoro necessario a realizzare la campagna.

La prossima volta che vorrete farvi pubblicità su Facebook pensateci bene: non buttate lì un annuncio qualsiasi sperando che “acchiappi”. Altrimenti un grafico come quello precedente ve lo sognate!

 

Commenti