Categorie
Ecommerce

Chiudere il negozio ed aprire online

Oramai il commercio tradizionale è in tale sofferenza, a causa della concorrenza dell’ecommerce, che è sempre più difficile riuscire a “tenere aperto”.

Pertanto non è affatto un’idea assurda pensare di chiudere un negozio per aprire un ecommerce!

Tuttavia “spostarsi online”, sebbene possa sembrare semplice, non lo è affatto. Infatti online cambia tutto… Innanzitutto cambiano i clienti. E, cambiando i clienti, cambiano anche i prodotti che si vendono meglio. Cambia anche l’approccio con i clienti… insomma: cambia un po’ tutto.

Quindi chi non ha una buona esperienza di ecommerce rischia di trovarsi di colpo davanti ad un muro, se decide di chiudere il negozio fisico ed aprire online. Come fare?

La cosa migliore da fare è affidarsi ad un professionista dell’ecommerce che vi dia tutte le dritte necessarie ad avere successo in breve tempo. Perchè l’ecommerce non solo non è affatto facile, ma richiede anche molto impegno. E sarebbe un peccato metterci tutta la buona volonta, ed invece non ottenere poi risultati all’altezza solo a causa della poca esperienza.

Quindi: fatevi aiutare. Fatevi seguire da qualcuno che ne sa qualcosa di questo nuovo modo, così diverso, di fare commercio. Se volete potete chiedere direttamente a me: offro un servizio di assistenza specializzata per chi vuole aprire un ecommerce. Contattatemi.

 

Commenti