Categorie
News

Come aumentare i "Mi piace" su Facebook

Chi ha una pagina su Facebook (come questa) è sicuramente molto interessato ad aumentare il numero dei likers (ovvero di coloro che cliccano su “Mi piace“). Ma come si fa?

Innanzitutto diciamo subito che è una cosa difficile, perchè per ottenere risultati interessanti bisogna riuscire a far piacere ed interessare la pagina agli utenti Facebook. Anzi: per essere più precisi bisogna postare sulla pagina cose che possano piacere o interessare agli utenti Facebook. Tutto infatti dipende da cosa interessa a loro, e non a chi realizza o pubblica la pagina.

Quindi per prima cosa chiedetevi: cosa vogliono gli utenti facebook da me? Cosa posso dare loro di interessante?

Una volta trovata la risposta ci sono 2 possibilità:

  1. o si iniziano a pubblicare, con continuità (meglio se tutti i giorni…), post che contengono informazioni o risorse in linea con quello che si è individuato;
  2. o si acquistano spazi pubblicitari su facebook stesso per pubblicizzare la pagina.

La prima soluzione è molto economica, ma impegnativa (perchè richiede molto tempo e molto impegno). La seconda invece è facile e rapida, ma richiede un certo budget di spesa.

Se poi volete qualche consiglio operativo su come è meglio procedere… contattatemi.

 


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.

Commenti