Categorie
Webmarketing

Come DOMINARE IL MERCATO online

gengis-khanOramai sul web ci sono tutti.

Pertanto Internet è diventata un vero e proprio “casino”. Non tanto per gli utenti (che su Google trovano sempre tutto ciò che cercano) ma soprattutto per chi ha un sito web! Infatti chiunque abbia un sito web necessariamente troverà online così tanti concorrenti che dovrà sgomitare parecchio per emergere… E questo costa molto tempo, e denaro.

Quindi, come fare?

Esiste una tecnica che consente di dominare il mercato online. E’ una tecnica molto impegnativa (e quindi anche molto costosa) che in gergo ha un nome talmente astruso che ho dovuto trovarle un soprannome: “Gengis Khan”.
Avete presente Gengis Khan? Era un normale abitante della Mongolia in un epoca in cui il popolo mongolo non contava assolutamente nulla sullo scacchiere mondiale. Però regalo ai suoi compatrioti così tanta speranza che questi lo ripagarono con una fiducia assoluta, arrivando a fare tutto ciò che lui gli ordinava di fare. Fu così che riuscì non solo a riunire tutte le tribù della Mongolia in un unico regno, ma trasformo questo regno nel più grande impero che l’umanità avesse mai visto!

Come fu possibile? Fu tutto una conseguenza della fiducia assoluta che riuscì a guadagnarsi. E come fece a guadagnarsi questa fiducia assoluta? Regalando speranza.

Ebbene la tecnica che io chiamo “Gengis Khan” segue una logica molto simile, ma sul web. Ovvero: regala così tante informazioni (non “speranza” come Gengis Khan…) da ottenere dagli internauti fiducia assoluta. E quando un sito web ottiene fiducia assoluta può finalmente andare alla conquista del web intero! (Ovviamente nel proprio settore di mercato di riferimento…)

In poche parole regalando agli utenti web una mole di informazioni tale da diventare il principale punto di riferimento online per il proprio settore, un sito può ottenere facilmente in cambio una fiducia assoluta da parte degli utenti. Una volta ottenuta questa fiducia ogni barriera che impedisce o sfavorisce l’acquisto decade. Pertanto si ottiene il massimo che si possa ottenere da quel settore di mercato online. In altri termini: si arriva a dominare completamente il proprio mercato online.

Purtroppo qui non c’è spazio per descrivervi nel dettaglio come funziona questa tecnica (che è davvero complessa), ma se volete saperne di più contattatemi dicendomi qual’è il vostro sito e qual’è il settore di mercato che vorreste dominare, così vi potrò illustrare per filo e per segno come procedere.

PS: sappiate però che dovrete armarvi di molta pazienza, e di un “buon” budget, se volete perseguire questa strada, perchè è lunga, costosa ed impegnativa. Ma in questo caso senza ombra di dubbio il gioco vale la candela!

 

Commenti