Categorie
Ecommerce

Cosa posso fare se gli incassi restano al di sotto delle attese?

IlSole24Ore ha pubblicato un articolo intitolato “Cosa posso fare se gli incassi restano al di sotto delle attese?” in cui vengono descritti i problemi di perdita di fatturato dei negozi tradizionali, soprattutto di abbigliamento.

La risposta tuttavia, curiosamente, l’ha data nel corso del tempo lo stesso Sole24Ore: infatti in numerosi articoli (come quelli dedicati all’ecommerce ed all’infocommerce) viene spesso mostrato come, anche in periodo di forte crisi come questo, le vendite online stanno clamorosamente e decisamente aumentando. Ma come è possibile che qualcuno riesca ad incrementare il fatturato in questi tempi di crisi?

Semplice: portando via online i clienti a chi non è presente in modo attivo ed efficace sul web! Infatti se i consumi totali non aumentano, ogni vendita in più online è una vendita di meno in un negozio tradizionale. E dato che le vendite online stanno crescendo moltissimo è ovvio che ci significa matematicamente che le vendite offline stanno diminuendo di altrettanto.

Come ripeto sempre la soluzione è una sola: l’ecommerce. E ricordo che TUTTI i negozi possono fare ecommerce.

Commenti