Categorie
Ecommerce

Cosa vendere online

cosa vendere onlineSe ti stai chiedendo “cosa vendere online” allora molto probabilmente hai in mente di metterti a fare ecommerce.

La domanda che ti stai ponendo è quella giusta: infatti se si riesce a trovare online un mercato interessante si è già a metà dell’opera, e tutto diventa “in discesa”. Ma trovare una risposta a questa domanda è molto difficile, perchè non ti basta sapere “cosa si vende online”: devi anche capire cosa tu puoi effettivamente vendere online e, soprattutto, con che tipo di concorrenza andrai a scontrarti (ad esempio: non metterti a vendere cellulari, perchè semplicemente ti asfaltano)! E se hai dubbi o domande al riguardo prima chiedi al guru

In questi casi esiste una tecnica consolidata che io chiamo “l’Isola del Tesoro” e che, con l’aiuto di un esperto, ti consente di trovare la risposta a questa importantissima domanda.

L’Isola del Tesoro consiste in un’analisi a quattro mani (ovvero da fare insieme, tu e l’esperto) che si fa a distanza, tramite videoassistenza, e che ti consente di scoprire la tua Isola del Tesoro proprio grazie all’aiuto dell’esperto. Si procede nel seguente modo:
1. si fa una prima ora di videoassistenza, tramite Skype o Google Hangouts, durante la quale si studiano i presupposti, i tuoi obiettivi, le tue potenzialità, in modo che l’esperto possa raccogliere tutte le informazioni che gli servono per mettersi alla ricerca di un mercato per te interessante (ovvero la tua Isola del Tesoro)
2. una volta terminata la videoassistenza l’esperto si mette alla ricerca di cosa puoi vendere online con successo, sulla base dei presupposti visti durante la videoassistenza
3. una volta terminata l’analisi (che può durare anche qualche giorno) si fa una seconda ora di videoassistenza durante la quale si analizzano insieme i risultati della ricerca dell’esperto per individuare la migliore strategia per aggredire i mercati interessanti che sono stati trovati.

Senza l’aiuto di un esperto è praticamente impossibile fare con successo un’Isola del Tesoro, mentre con l’esperto è una cosa rapida e semplicissima.

Se vuoi saperne di più, o vuoi che sia io ad aiutarti a trovare la tua Isola del Tesoro, contattami utilizzando la chat qui in baso a sinistra.

 

Commenti