Categorie
Segnalazioni

Creare sito web gratis

Oramai esistono molti servizi online che permettono di creare siti web gratis. Ma non tutti funzionano bene…

Come scegliere quello giusto?

Innanzitutto dovete farvi questa domanda: “quanto ho bisogno che il sito sia visitato”? Perchè molte di questi servizi NON consentono di fare siti web che si posizionano bene sui motori di ricerca, e quindi si rischia di creare un sito che non verrà trovato facilmente e che verrà visitato da pochissime persone.

Inoltre dovete domandarvi quali servizi vorrete offrire ai visitatori del vostro sito, perchè spesso le piattaforme per creare siti web gratis non vi consentono di offrire granchè ai visitatori del vostro sito.

La cosa migliore per scegliere la piattaforma giusta, una volta risposto a queste domande, è farsi consigliare da un esperto. Se volete potete chiedere a me: ditemi quali sono le vostre esigenze ed io vi aiuterò a scegliere la piattaforma giusta. Se poi volete approfondire l’argomento, per fare un sito web efficace, posso anche offrirvi un servizio di affiancamento durante i primissimi mesi di lavoro e di presenza online del vostro nuovo sito.

Tanto per fare un esempio: una delle cose che bisogna scegliere è se utilizzare un servizio gratuito che consente di creare il proprio sito su una piattaforma altrui, oppure uno che consente di scaricarsi gratis una piattaforma per creare il proprio sito. Se si utilizza una propria piattaforma si può fare praticamente di tutto, mentre invece se si utilizza una piattaforma altrui si può fare solo ciò che la piattaforma consente di fare. Tuttavia scaricare ed installare una piattaforma richiede un minimo di competenza, e qualche minuto abbondante, mentre invece scegliendo una piattaforma altrui non si deve fare nulla, e si può andare online immediatamente. Come scegliere?

Semplice: chiedete a me!

 


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.