Categorie
Ecommerce

Ecco perchè QUALSIASI COSA si può vendere su Internet!

Molti pensano che ci sono cose che sul web non si vendono. In realtà non è propriamente vero: esistono solo cose che sul web si vendono meno facilmente.

Prendete ad esempio i 10 acquisti più costosi della storia su eBay: al primo posto c’è uno yacht di lusso da 168 milioni di dollari, al secondo un libro di Shakespeare da 5 milioni di dollari, al terzo una tomba vicino a quella di Marylin Monroe da 4,6 milioni di dollari, ecc.

Non ci credete? Probabilmente è perchè pensate che i compratori abbiano acquistato con carta di credito. Ed invece no: cliccando su “Compra subito” hanno semplicemente inviato al venditore la loro conferma d’ordine (probabilmente dopo aver passato molto tempo a fare domande allo stesso via email o telefono) per poi mettersi d’accordo in un successivo momento su come pagare (magari via bonifico, o con assegno circolare, o con un trasferimento fondi…).

Infatti non è affatto necessario dover pagare con carta di credito per fare un acquisto online. La carta di credito è solo la modalità di pagamento più facile e veloce, ma ci sono molte altre alternative. Il web in questo caso serve principalmente per far sapere al mondo che si ha un oggetto in vendita, e per creare il contatto con l’eventuale acquirente. Il resto poi si può fare anche comodamente offline (si chiama infocommerce)…


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.