L’e-commerce dominerà anche nei settori tradizionali

Prendiamo a caso un settore davvero molto “fisico”, e tradizionalmente molto “offline” come quello delle confezioni per le spedizioni (buste, pacchi, eccetera). Ebbene, anche in questa tipologia di settore, molto tradizionale, l’e-commerce sta dominando! Facciamo un esempio concreto: dovete spedire dei documenti importanti (o commerciali) e volete inviarli “in un certo modo”. Ovvero: dando importanza…

Continua...

Online è possibile addirittura “regalare una stella”!

Quello che molti non riescono ancora a capire (perché fanno fatica ad immaginarlo) è che l’e-commerce apre opportunità che prima erano praticamente impensabili per il commercio (e per i consumatori). Voglio farvi un esempio concreto e lampante per farvi capire bene di cosa sto parlando. Lo sapevate che online, ad esempio, potete addirittura “regalare una…

Continua...

Pagare su Amazon con Bitcoin

UPDATE: AMAZON ACCETTERÀ BITCOIN ENTRO OTTOBRE? Se ve lo state chiedendo… no, su Amazon NON si può pagare con Bitcoin. Ma se volete fare qualche acquisto su Amazon, e pagare con Bitcoin, un sistema c’è: acquistare un buono spesa Amazon pagandolo in bitcoin! Lo potete fare ad esempio su Purse.io, oppure chiedendo a qualcuno di acquistarvelo direttamente…

Continua...

Negozi online che accettano bitcoin

Uno dei problemi che si trova spesso ad affrontare chi possiede dei bitcoin e vuole spenderli per fare acquisti è quello di trovare dei negozi online che accettino bitcoin in pagamento. All’estero i siti di e-commerce che accettano bitcoin sono un po’ di più, ma in Italia sono ancora pochi. Il problema è legato sia alla…

Continua...

Nuovo sito per il Libero Scambio

Ho avuto un’idea: realizzare un nuovo sito web per il libero scambio! L’idea in realtà parte da un’altra idea: un sistema di scambio crediti senza costi di alcun tipo. Niente commissioni, niente “fee”, niente costi delle transazioni, nessuna “percentuale”: se ti pagano 100 incassi 100. PER SEMPRE! Un sistema del genere è possibile, utilizzando crediti al posto…

Continua...

Guida Prestashop in italiano

Come saprete mi occupo spesso di Prestashop (con i miei videotutorial su YouTube e con le lezioni che faccio in giro per tutta l’Italia o via Skype) e spesso mi chiedono: ma c’è una guida a Prestashop in italiano? Ebbene sì, c’è… ma su Amazon! A dire il vero è gratuita per tutti i possessori di Kindle…

Continua...