Categorie
News

Facebook: stop alla pubblicazione automatica di link

Stamattina apro Facebook, come tute le mattine, e mi esce fuori un messaggio con su scritto che dalla prossima settimana i sistemi automatici che utilizzo per ri-postare su FB quello che scrivo sui miei blog saranno disattivati. Infatti fino ad oggi utilizzavo alcune applicazioni (come RSS Graffiti) che leggevano i feed RSS aggiornati dei mie blog e pubblicavano i link ai nuovi post in automatico sulla mia bacheca di FB.

Facebook invece ha deciso di consentire la pubblicazione di link solamente con la funzionalità manuale. Evidentemente la procedura di pubblicazione automatica di link deve essere stata abusata, e questo potrebbe aver spinto FB a decidere di disattivarla. Infatti sui link pubblicati in automatico non c’è controllo, e quindi possono essere molti (o troppi…) e di qualità bassissma. Questo causerebbe un vero e proprio “spammaggio” delle bacheche, ed ovviamente FB non è d’accordo.

Che fare? Semplice: postare i link a manina… Facebook è così: prendere o lasciare.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.