Categorie
Webmarketing

Fare marketing con Pinterest

Pinterest è di sicuro il social network più interessante del momento.

Infatti secondo un articolo de Il Sole 24 Ore ha registrato un aumento del 4377% del numero di utenti negli ultimi 12 mesi, ed è uno dei siti a più veloce crescita della storia del web. Ma i dati più interessanti sono quelli del confronto con Facebook.

Il 59% degli utenti Pinterest ha comprato un prodotto visto su una sua “board”, rispetto al 33% di utenti Facebook che lo acquista dopo averlo visto postato sulla bacheca di un amico. Inoltre il 79% degli utenti Pinterest sono più propensi a comprare prodotti visti su quel social network rispetto a quelli di Facebook.

Questo significa che Pinterest è meglio di Facebook per fare webmarketing.

Ma in Italia è ancora un pelino presto… Pinterest è ancora poco usato, e da noi serve soprattutto a chi fa commercio internazionale. Tuttavia è certo che prima o poi Pinterest spopolerà anche da noi, che siamo semplicemente in ritardo (come al solito).

Se volete sapere come si fa webmarketing su Pinterest contattatemi in privato.

 

Commenti