Categorie
Webmarketing

Fare marketing con Pinterest

Pinterest è di sicuro il social network più interessante del momento.

Infatti secondo un articolo de Il Sole 24 Ore ha registrato un aumento del 4377% del numero di utenti negli ultimi 12 mesi, ed è uno dei siti a più veloce crescita della storia del web. Ma i dati più interessanti sono quelli del confronto con Facebook.

Il 59% degli utenti Pinterest ha comprato un prodotto visto su una sua “board”, rispetto al 33% di utenti Facebook che lo acquista dopo averlo visto postato sulla bacheca di un amico. Inoltre il 79% degli utenti Pinterest sono più propensi a comprare prodotti visti su quel social network rispetto a quelli di Facebook.

Questo significa che Pinterest è meglio di Facebook per fare webmarketing.

Ma in Italia è ancora un pelino presto… Pinterest è ancora poco usato, e da noi serve soprattutto a chi fa commercio internazionale. Tuttavia è certo che prima o poi Pinterest spopolerà anche da noi, che siamo semplicemente in ritardo (come al solito).

Se volete sapere come si fa webmarketing su Pinterest contattatemi in privato.

 


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.