Filippo Martin, “l’Aranzulla delle criptovalute”

1 marzo 2018

filippo martinAvete presente Salvatore Aranzulla? Se cercate informazioni o tutorial su Google riguardo strumenti digitali probabilmente trovate il suo sito…

In Italia esiste una figura simile anche nel mondo delle criptovalute: si chiama Filippo Martin, e se cercate informazioni su Google riguardo il mondo delle criptovalute probabilmente troverete il suo sito. Insomma, un po come se fosse “l’Aranzulla delle criptovalute“.

Filippo si occupa di criptovalute dal 2016, quando Bitcoin valeva ancora solo 600 dollari, ma ha pubblicato il sito filippomartin.com solo a Luglio del 2017. Da allora in pochissimo tempo il sito si è posizionato su Google per numerose ricerche nel campo delle criptovalute.

E’ nato nel 1982, è di Padova, ha iniziato la sua avventura professionale come chitarrista, ma alcuni anni fa creò la propria web-agency con la quale ha realizzato diversi siti web (ha gestito anche un’attività di e-commerce). Sfruttando questa sua capacità, unitamente all’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, ha trasformato in pochissimo tempo filippomartin.com in un vero e proprio punto di riferimento online in Italia in questo settore.

Nel solo mese di Gennaio 2018, secondo Similarweb, il suo sito ha avuto oltre 180mila visite, derivanti per l’82% proprio da ricerche sui motori di ricerca (principalmente Google). Numerose infatti sono le guide e tutorial che si possono trovare all’interno del sito.

Il sito inoltre è in continua evoluzione, tanto che ultimamente ha aggiunto una nuova curiosa funzionalità: Radio Bitcoin, ovvero una sezione in cui è possibile ascoltare le notizie. Inoltre c’è anche un E-Book dedicato alle criptovalute scaricabile gratuitamente, ed un canale Telegram su cui vengono postate le principali notizie.
Oltre al Blog Filippo sta lanciando anche un sito web per e l’acquisto e la vendita di automobili con pagamenti in Bitcoin

Commenti