Categorie
Google

Google Helpouts Italia

Google ha da poco lanciato un nuovo straordinario strumento: Google Helpouts.

E’ un sistema che permettere di ricevere video-assistenza istantanea su diversi argomenti. Basta collegarsi a helpouts.google.com, inserire un argomento e cliccare sul pulsante di ricerca: Google Helpouts ti visualizzerà tutti gli esperti presenti su Helpouts in grado di assisterti. Una volta scelto l’esperto puoi chiedergli assistenza, che ti verrà fatta tramite videoconferenza.

Insomma: uno strumento eccezionale per chi ha bisogno di aiuto online. Tuttavia questo servizio non è ancora abilitato per l’Italia, a causa di ragioni probabilmente burocratiche o fiscali. Ma se hai bisogno di aiuto online riguardo l’e-commerce, il web-marketing o i siti web in generale, sappi che io in realtà offro già questo servizio… tramite Google Hangouts, ovvero il servizio di videoconferenza di Google. In tal caso contattami utilizzando la chat qui in basso a sinistra per sapere come poter usufruire di questo servizio.

La videoassistenza infatti è uno dei modi migliori di offrire aiuto ed assistenza online. Innanzitutto permette di parlare e guardare in faccia la persona che ti sta fornendo il servizio, inoltre se effettuata con Hangouts permette a chi fa questo lavoro di condividere lo schermo del proprio computer per far vedere, a chi viene assistito, siti web, programmi, impostazioni, operazioni di configurazione, eccetera. Insomma come se si fosse presenti di persona, ma senza alcun limite di tempo o costo aggiuntivo per la chiamata (visto che su Hangouts le chiamate sono gratuite)!

Se non hai ancora provato a farti aiutare o assistere tramite videoconferenza non puoi capire quanto sia facile, e utile. Una volta avviata la chiamata puoi parlare con chi ti sta facendo la videoassistenza per chiedergli ciò che vuoi, e lui puoi risponderti e farti vedere cosa sta facendo sul suo computer! Addirittura, se vuoi, tramite TeamViewer può persino lavorare sul tuo computer come se fosse lì con te…

Un nuovo eccezionale modo di farsi aiutare.

 

 

Commenti