Categorie
News

Guida ufficiale di Google per il posizionamento

Quante volte abbiamo sentito parlare di “SEO”, o posizionamento sui motori di ricerca, senza sapere bene come poi in effetti si faccia?

Ebbene ovviamente ci viene incontro Google, che ha appena pubblicato la versione aggiornata della “Guida introduttiva di Google all’ottimizzazione per motori di ricerca (SEO)“.

Sono 32 pagine, per lettori esperti, che raccolgono la filosofia ed i suggerimenti del principale motore di ricerca del mondo per ottimizzare il proprio sito web in modo da renderlo meglio indicizzabile (e quindi posizionabile) nella pagine dei suoi risultati.

Non preoccupatevi se non ci capite granchè, o se quello che leggete vi sembra solo un bel mucchio parole prive di concretezza: è normale, visto che quello che Google raccoglie in questa (breve) guida sono le linee guida per ottimizzare il proprio sito, non le effettive tecniche di posizionamento. In questo caso per capirci qualcosa in più contattate un esperto… Servono infatti anni di esperienza per tradurre in realtà queste indicazioni!

Commenti