Categorie
Segnalazioni

Hosting con WordPress preinstallato

hosting-wordpressSì, ci sono degli hosting con WordPress preinstallato. Ma attenzione, perchè tecnicamente WordPress non risulta già effettivamente installato al momento dell’acquisto dell’hosting: quello che troverete già effettivamente installato è invece un softwarino che consente di installare WordPress con 1 click (ok, è una differenza poco rilevante, ma era necessario evidenziarlo).

Quindi dopo aver acquistato dominio e hosting dovete entrare nel pannello di controllo (solitamente il “Cpanel” del vostro nuovo hosting), e cercare questo software (solitamente si chiama “Installatron”, o qualcosa del genere). Qui basterà cercare WordPress e lanciare la procedura di installazione (il resto lo farà l’Installatron, senza che voi dobbiate preoccuparvi di altro). Alla fine avrete WordPress installato sul vostro hosting, con 1 click: a questo punto vi consiglio di farvi un giro su YouTube per cercare videotutorial che vi mostrino come si crea un sito con WordPress…

Ma PRIMA di lanciare l’installazione con 1 click di WordPress dovete scegliere l’hosting! Se avete in mente un progetto web serio vi consiglio caldamente di scegliere un hosting professionale. Ovvero lasciate perdere quei servizi di hosting economici che poi alla lunga si rivelano dei veri e propri fallimenti a causa di un servizio clienti quasi sempre assente, o di bassissima qualità. Se avete in mente un progetto web serio vi conviene senza ombra di dubbio scegliere un hosting solido, e con un eccellente servizio di assistenza tecnica.

Io non sono un vero e proprio esperto di hosting, ma avendo lavorato a centinaia e centinaia di siti web posso consigliarvi un hosting professionale serio, e soprattutto con un eccellente servizio di assistenza: Serverplan.
Oramai ultimamente uso sempre e soltanto questo hosting per i miei progetti web, e mi sono sempre trovato assolutamente benissimo. Anche (e soprattutto) per installarci WordPress… Ah, ovviamente su Serverplan l’Installatron c’è!

Come al solito se avete dubbi o domande scrivetemi, tanto io rispondo sempre a tutti.

 

Commenti