I negozi online portano via i clienti a quelli tradizionali.

2 Settembre 2010

Oramai sempre più spesso chi vuole fare degli acquisti per prima cosa cerca su Internet se trova un sito di e-commerce per comprare ciò di cui ha bisogno. Ovvero quando qualcuno fa un acquisto su Internet probabilmente questo è una vendita persa per i negozi tradizionali.

In altre parole l’e-commerce porta via clienti ai negozi tradizionali, e questo fenomeno (in grandissima ascesa) non è destinato ad arrestarsi.

Pertanto cosa può fare un negozio tradizionale per difendersi, o per evitare di perdere fatturato a causa della concorrenza online? C’è un’unica soluzione: aprire un negozio online!

Infatti il fenomeno dell’e-commerce è destinato a spazzare via molti negozi tradizionali, ma è un mondo apertissimo a chiunque. Anche agli stessi negozi tradizionali, che possono aprire una vetrina online per integrare le vendite con Internet.

In realtà la cosa è molto più facile a dirsi che a farsi, perchè per gestire un negozio online servono competenze specifiche (realizzarlo è oramai relativamente semplice, ma farlo funzionare è ancora molto complicato). Ma questo è un problema facilmente risolvibile rivolgendosi a professionisti esperti, come quelli di New World, che non solo sono in grado di realizzare siti di e-commerce, ma sono anche in grado di studiare a tavolino, insieme agli stessi negozianti, quali sono le soluzioni migliori per farli funzionare al meglio.

Per rimanere competitivi in questo mondo che cambia bisogna giocoforza innovare. Ma innovare non significa solo comprare nuovi macchinari

Commenti