Il dominio Milano.moda costa sessantamila euro!!!

5 Novembre 2015

Capital of fashion60.000 euro per registrare un dominio? Ebbene sì, è possibile: è il costo di milano.moda.

In pochi sanno che da un po’ di tempo esistono anche dei domini di primo livello diversi da .it, .com o .org (io ad esempio mi sono registrato marcocavicchioli.guru). E credo siano ancora di meno le persone che sanno che esiste anche il dominio .moda.

Oggi stavo cercando dei domini disponibili, ed a un certo punto ho voluto provare a vedere se era ancora disponibile milano.moda. Solitamente faccio queste ricerche sul mio provider di fiducia, Serverplan, e quando ho visto il prezzo sono caduto dalla sedia! Sì, milano.moda è disponibile, ma registrarlo costa perlappunto 60.000 € (che fanno una certa impressione a vederli nel “carrello”…).

Non ci credete? Andate anche voi su Serverplan, cliccate nel menu in alto su “Domini” e poi su “Nuovi domini”. Dove c’è la ricerca per estensione scrivete “moda” (i nuovi domini sono più di 500), e cliccate su “Cerca”: vi si aprirà una pagina in cui c’è scritto che i domini .moda costano 30 euro più IVA. Ma non fermatevi qui…

Cliccate su “Registra” e poi scrivete “milano” nel campo di ricerca: cliccate “Ricerca” e… eccolo qua! Milano.moda disponibile alla registrazione, ma all’incredibile costo di sessantamila euro più IVA (e stiamo parlando SOLO del dominio)!!!

Pensavate di averle viste tutte, vero? 😉

PS: su altri provider il dominio sembra non essere registrabile, o registrabile a 30 euro. Ma di Serverplan mi fido, mentre degli altri mi fido meno… (occhio!)

Commenti