Categorie
Internet

Il web non è uno strumento: è un luogo

Uno degli equivoci maggiori in cui incappa chi conosce poco il web è quello di ritenerlo un mero strumento, ad esempio per fare business.

Il web invece non è affatto uno strumento. Il web è un luogo, virtuale, in cui si possono trovare miliardi di persone in cerca di qualcosa.

Esistono tuttavia molti strumenti web che consentono di cercare ed intercettare le persone che cercano ciò che voi avete da offrire. Quando si prende atto di ciò si capisce che ciò che conviene fare non è “sbarcare sul web” per farsi pubblicità, ma cercare quali strumenti sono più adatti ad intercettare chi può essere interessato a ciò che avete da proporre, e quali strumenti sono più adatti a proporglielo.

In altre parole il web non è uno strumento perchè sul web ci sono decine di migliaia di strumenti diversi tra loro! Ovvero il web è il luogo in cui si possono utilizzare quegli strumenti, e non uno strumento esso stesso. E non preoccupatevi se non avete la più pallida idea di quali siano questi strumenti: noi professionisti del settore esistiamo proprio per farveli conoscere, comprendere, apprezzare ed utilizzare la meglio.

Commenti