In futuro manderemo a lavorare i robot al posto nostro

E’ da tempo che si discute del fatto che in futuro molto probabilmente i robot svolgeranno molti lavori attualmente svolti dagli uomini. E questo sarà un problema. Ma c’è un’ipotesi che nessuno mi pare abbia ancora considerato. Ovvero se da un lato le aziende potrebbero sostituire i dipendenti con i robot, dall’altro però gli stessi…

Continua...

Quanto vale un bitcoin in euro?

Una domanda che mi fate spesso è: “sì, ma quanto vale ‘sto bitcoin?” Ho pubblicato questo video per rispondere, ma voglio aggiungere anche qualche parola a riguardo. Il bitcoin non ha un valore di per sè: è il mercato a dargli valore. Ovvero se c’è qualcuno disposto a darvi degli euro in cambio di bitcoin…

Continua...

Perchè il valore dei Bitcoin sta crescendo così tanto?

Ieri, per la prima volta nella sua storia, il cambio bitcoin/dollari ha superato la soglia psicologica di quota 2.000! Ovvero per comprare 1 bitcoin servono duemila dollari… Ma come è possibile? Pensate che solo nell’ultimo mese il valore del bitcoin è quasi raddoppiato! Il punto chiave per comprendere questo straordinario exploit è l’offerta: infatti la quantità…

Continua...

Intervista a Marco Cavicchioli: Growth Hacking, Bitcoin e Marketing Automation

I ragazzi di Matico (azienda che si occupa di marketing automation) mi hanno fatto un’intervista. Mi hanno voluto chiedere informazioni “direttamente dal campo” per quanto concerne il growth hacking (che è il mio vero lavoro), i bitcoin (una mia passione), ed ovviamente la marketing automation. Ne è venuta fuori un’intervista a mio parere molto carina, ed…

Continua...

Drone economico con telecamera

Questa ve la voglio raccontare (perchè mi ha dischiuso un piccolo mondo…). Avevo un buono da 100 euro da spendere su Amazon, ed ho deciso di comprarmi un drone con telecamera (anche se sarebbe più corretto definirla “videocamera”, visto che non si tratta di una telecamera professionale). Non sapendo quale scegliere ho chiesto ad un…

Continua...

Influencer che “sbarcano offline”

La più famosa di tutte, ovviamente, è Chiara Ferragni, che dopo la pubblicità per Pantene, e dopo essere essere diventata la fidanzata di Fedez, ha davvero spiccato il volo per l’olimpo dei VIP a tutto tondo. Ma in realtà ci sono sempre più influencer che iniziano a muovere i loro primi passi online per poi “sbarcare (anche)…

Continua...