Qualcuno acquista ancora stampe in tipografia?

C’erano una volta le tipografie o, meglio, c’erano una volta le persone che andavano a ordinare delle stampe in tipografia. Infatti da qualche anno a questa parte Internet ha letteralmente rivoluzionato questo settore. Come? Per capire dobbiamo fare un passo indietro… Una volta c’erano tipografie un po’ ovunque. Quelle grandi stampavano solo grossi volumi per…

Continua...

Ecco come ricevere un messaggio quando il pacco è in consegna

Ho già detto che ho dei follower fantastici, vero? Però voglio ripeterlo ancora una volta: grazie mille ragazzi! Oggi sto aspettando che mi consegnino un pacco, solo che non so a che ora arriverà il corriere. Sono da solo, e quindi sono costretto a stare fermo in ufficio ad aspettare (mentre avrei un sacco di altre…

Continua...

In futuro manderemo a lavorare i robot al posto nostro

E’ da tempo che si discute del fatto che in futuro molto probabilmente i robot svolgeranno molti lavori attualmente svolti dagli uomini. E questo sarà un problema. Ma c’è un’ipotesi che nessuno mi pare abbia ancora considerato. Ovvero se da un lato le aziende potrebbero sostituire i dipendenti con i robot, dall’altro però gli stessi…

Continua...

Quanto vale un bitcoin in euro?

Una domanda che mi fate spesso è: “sì, ma quanto vale ‘sto bitcoin?” Ho pubblicato questo video per rispondere, ma voglio aggiungere anche qualche parola a riguardo. Il bitcoin non ha un valore di per sè: è il mercato a dargli valore. Ovvero se c’è qualcuno disposto a darvi degli euro in cambio di bitcoin…

Continua...

Perchè il valore dei Bitcoin sta crescendo così tanto?

Ieri, per la prima volta nella sua storia, il cambio bitcoin/dollari ha superato la soglia psicologica di quota 2.000! Ovvero per comprare 1 bitcoin servono duemila dollari… Ma come è possibile? Pensate che solo nell’ultimo mese il valore del bitcoin è quasi raddoppiato! Il punto chiave per comprendere questo straordinario exploit è l’offerta: infatti la quantità…

Continua...

Intervista a Marco Cavicchioli: Growth Hacking, Bitcoin e Marketing Automation

I ragazzi di Matico (azienda che si occupa di marketing automation) mi hanno fatto un’intervista. Mi hanno voluto chiedere informazioni “direttamente dal campo” per quanto concerne il growth hacking (che è il mio vero lavoro), i bitcoin (una mia passione), ed ovviamente la marketing automation. Ne è venuta fuori un’intervista a mio parere molto carina, ed…

Continua...