Categorie
News

Inserire i commenti di Facebook su WordPress

Chi ha un sito, o un blog, fatto con WordPress sa quanto sia utile condividere i post su Facebook. Ma forse non tutti sanno che è possibile condividere anche i commenti…

Anzi, si può fare molto di più: esiste un plugin ufficiale di Facebook per WordPress che consente di sostituire il sistema di commenti di WordPress con uno di Facebook. Installando e configurando correttamente questo plugin (realizzato direttamente da Facebook per WordPress) in fondo ad ogni post comparirà un box che consente a chiunque di pubblicare i propri commenti con il proprio account Facebook.

Il vantaggio? Semplice: qualsiasi commento inserito in questo modo sul vostro blog sarà visualizzato sul profilo Facebook del commentatore, e sarà visto dai suoi amici… Quindi un eccellente sistema per promuovere i propri post sulle bacheche Facebook di gente sconosciuta.

Questo plugin è gratuito e abbastanza facile da configurare. L’unica cosa particolare che è richiesta è la creazione di un’App su Facebook, ma è un procedimento che richiede 30 secondi.

 

 

Commenti