Installare WordPress in 2 minuti

23 Luglio 2013

Sì, 2 minuti. 120 secondi… non sto scherzando! E la cosa pazzesca è che lo possono fare proprio tutti, anche chi non ha mai installato un CMS in vita sua, e non sa nemmeno cosa sia un FTP!

Come è possibile? Con le piattaforme preinstallate. Infatti alcuni pacchetti hosting (come il “Developer kit” di Serverplan) offrono alcune piattaforme CMS preinstallate che praticamente basta “attivare”. Ovvero una volta registrati potete entrare nel pannello di controllo del sito (il “cpanel”), dove troverete un’area chiamata ad esempio “Web Applications” in cui con pochi click, e senza dover sapere assolutamente nulla di come si faccia, potete fare installare WordPress, PrestaShop, Joomla, Magento, o altri CMS open source.

Dato che WordPress è ad esempio la miglior piattaforma che ci sia per fare posizionamento il fatto di potersi costruire (volendo anche da soli) un sito web con WordPress con pochi click è davvero una gran cosa. Beh, poi ovviamente da lì a realizzare il sito così come lo volete voi, e fargli ottenere i risultati che vi siete messi in testa di ottenere… è tutto un altro pianeta. Ma per questo ci siamo noi professionisti esperti del settore!

 

Commenti