Categorie
Segnalazioni

Inviare file grandi via email

Chissà quante volte vi è capitato di dover inviare files troppo grandi via email… Se vi va bene il vostro client di posta elettronica vi dice subito che il file è troppo grande, ma se vi va male ve lo fa caricare (così dovete stare lì ad aspettare che sia caricato) e poi vi torna indietro l’email con il messaggio che “il messaggio non è stato consegnato perchè il file è troppo pesante”.

Come risolvere questo problema? Di sicuro c’è da dire che non è mai conveniente utilizzare la posta elettronica per inviare file grandi. Quando il file che dovete inviare supera 1 MB vi conviene utilizzare un altro sistema.

Io vi consiglio WeTransfer (wetransfer.com) che funziona in questo modo: senza bisogno di registrazione, ed in maniera completamente gratuita, vi fa caricare il file, indicare il vostro indirizzo di email e quello della persona a cui lo volete inviare e… glielo invia. Facilissimo! Inoltre vi dice anche quando il file è stato scaricato dal destinatario, inviandovi un email di conferma.

E’ uno strumento davvero ottimo, che ha l’unico difettuccio di essere leggermente lento. Se volete fare più in fretta potete utilizzare Google Drive, anche se è meno immediato da utilizzare e vi “consuma” spazio (su Google Drive è possibile caricare gratuitamente “solo” 5 GB di dati). Ma vedrete che con WeTransfer vi troverete benissimo!

 

Commenti