Categorie
News

“Io mi fido del mio webmaster”

Quanti di voi hanno un sito web e possono dire: “io mi fido del mio webmaster”?

Il webmaster infatti non è solo il tecnico che mantiene in buona salute un sito web: è anche il deus ex machina dell’intera piattaforma, colui che tutto può sul vostro sito web.

E’ la persona che ne conosce tutti i segreti, tutte le sfumature, ed è in buona sostanza l’unico che possa metterci mano ovunque senza problemi.

Insomma: il webmaster è la persona a cui affidate il vostro sito web. Come il medico a cui affidate la vostra salute. Come la babysitter a cui affidate i vostri pargoli. Come l’amministratore delegato a cui affidate la direzione della vostra azienda.

Quindi torno a chiedervi: voi potete dire “io mi fido del mio webmaster”?

La risposta a questa domanda è molto più importante di quanto non possiate immaginare. Perchè un bravo webmaster non deve limitarsi a mantenervi il sito in salute, ma è anche la persona più indicata a suggerirvi come migliorare il sito, e come investire il budget che avete a disposizione per promuoverlo. E’ la figura più strategica che ci sia in un progetto web. Voi vi fidate del vostro webmaster?

 


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.