Categorie
Internet News

Metà dei blog in giro per il mondo sono fatti con WordPress

La maggior parte dei siti web presenti in Rete sono dei blog. E la metà di questi sono fatti con WordPress (come ad esempio questo stesso sito).

Ma perchè WordPress ha avuto così tanto successo? Beh, innanzitutto perchè è un eccellente prodotto. Molto facile da installare ed usare, ed abbastanza potente da consentire di ottenere risultati di rilievo. Quando ho deciso di rifare il mio sito ci ho pensato un attimo, e ci ho messo davvero poco a scegliere WordPress come CMS.

Di certo non è uno strumento potente come altri noti CMS (vedi Joomla o Drupal), e le estensioni per l’ecommerce non sono eccellenti (niente a che vedere con Magento, ad esempio…). Ma l’incredibile velocità con cui lo si installa, e l’eccellente facilità d’uso, ne fanno di sicuro lo strumento migliore per fare siti web semplici. Se a ciò ci aggiungiamo che con WordPress si lavora molto bene anche per l’ottimizzazione ed il posizionamento sui motori di ricerca si capisce molto bene perchè è il CMS più usato sul web.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.