Categorie
Segnalazioni

Miglior hosting

miglior hostingQual è in assoluto il miglior hosting?

Miglior hosting italiano in assoluto? Beh, in realtà non è affatto facile sceglierne uno solo. Infatti ci sono diversi servizi hosting in Italia di ottima qualità, ed a prezzi accessibili.

Tuttavia quando si deve scegliere un hosting per il proprio sito… bisogna sceglierne uno solo! Ecco, questo è il motivo per cui io oramai scelgo sempre Serverplan: mi sono trovato bene, e mi trovo bene oramai da moltissimi anni con loro. Ho lavorato a decine e decine di siti web su Serverplan, e mi sono sempre trovato molto bene. Inoltre tutti i miei siti (ne ho diversi) sono hostati sempre e soltanto su Serverplan!

Perchè ho scelto loro?

Innanzitutto per il fatto che su Serverpan di problemi ce ne sono sempre pochissimi. Sia chiaro: su qualsiasi hosting qualche problemino ogni tanto c’è, ma in questo caso si tratta di rarissime eccezioni, sempre risolte alla grande, ed in tempi brevissimi, direttamente da loro. Inoltre questo in realtà è un hosting professionale, ovvero non un servizio economico per chi deve mettere su un sitarello: è un hosting serio e professionale a tutti gli effetti, che va bene per qualsiasi tipo di sito, ma che costa più o meno quanto un hosting economico.

Ma il motivo principale è un altro: il servizio di assistenza. Eccellente, efficace, preciso, rapido e decisivo. Via email potete contattarli quando volete,  365 giorni l’anno, 24 ore al giorno, ed in genere intervengono in tempi rapidissimi (ovviamente la notte del 31 dicembre magari ci mettono qualche ora, ma è così su tutti gli hosting).

Vi posso assicurare che ho lavorato su centinaia e centinaia di siti web, e spesso mi è capitato di consigliare a chi li gestiva di spostarli su Serverplan: più di una volta, dopo averlo fatto, alcuni problemi che sembravano irrisolvibili sono semplicemente scomparsi! Ovviamente queste fortune non capitano tutte le volte, ma il bello del servizio di assistenza di Serverplan è che se spostate lì il vostro sito dopo li potete contattare per chiedere di darvi una mano a risolvere i problemi: quelli che spetta a loro risolvere ve li risolveranno, mentre per gli altri potrebbero darvi una mano ad individuarli (affidatevi sempre e comunque ad un webmaster esperto per la soluzione dei problemi).

Quindi non sono in grado di dirvi quale sia il miglior hosting italiano esistente, ma questo secondo me non ve lo può dire nessuno (chi lo afferma mente, sapendo di mentire…). Vi posso però dire quello che uso io, sempre, oramai da anni: Serverplan.

Se invece avete ancora dei dubbi, o volete approfondire l’argomento, o volete che vi aiuti a capire nel dettaglio quali sono le soluzioni migliori per il vosto caso specifico contattatemi via email: io rispondo sempre a tutti!

Commenti