Pinterest in italiano?

7 Maggio 2012

Io dico sempre che l’Italia non è un paese contrario all’innovazione tecnologica. E’ solo lento! Da noi infatti le innovazioni che vengono ideate in giro per il mondo alla fine arrivano sempre, anche se solamente dopo un po’…

Questo da un lato però facilità il lavoro per chi, come me, si occupa di innovazione in Italia. Infatti per chi fa questo lavoro nel nostro paese è sufficiente tenersi informati su ciò che succede ora all’estero per sapere cosa succederà tra un paio di anni in Italia!

E’ per questo che sto seguendo, oramai da un po’ di tempo, il successo globale di Pinterest (ovvero il social network per condividere immagini), che inevitabilmente finirà per arrivare anche in Italia (magari tra qualche mese o qualche anno, così come è accaduto per Facebook). E quindi non mi ha stupito affatto la notizia che Pinterest sta per rilasciare le traduzioni in alcune lingue del suo sito. Ovviamente tra queste lingue, per ora, non c’è l’italiano, perchè come al solito l’Italia non si è ancora accorta delle eccezionali potenzialità di Pinterest.

Ma posso scommettere 1 euro che entro la fine del 2013 il boom di Pinterest sarà arrivato anche da noi…

 

Commenti