Raggiungere le 2.000 visite settimanali in 50 giorni

9 Gennaio 2013

So che oramai siete stufi di sentirmi parlare dei successi che sta mietendo, uno dopo l’altro, il mio nuovo sito Samsung Addicted (www.samsung-addicted.com). Ma proprio non ce la faccio a non parlarvi dei record che continuamente infrange.

L’ultimo record abbattuto sono le 2.000 visite settimanali raggiunte in meno di 50 giorni (tanto per capire nemmeno questo mio stesso sito, www.MarcoCavicchioli.it, che è online da un anno e mezzo, è così tanto visitato). E’ proprio vero che quando “dai al web ciò che il web vuole” il risultato è garantito.

Infatti la cosa straordinaria non è aver raggiunto le 2.000 visite settimanali, ma esserci riuscito in soli 50 giorni, e senza pubblicità! Per raggiungere queste cifre solitamente ci vogliono mesi, oppure bisogna investire cifre importanti nell’acquisto di spazi pubblicitari. Questo significa che Samsugn Addicted tra 6 mesi avrà probabilmente superato alla grande  il livello di visite che mediamente raggiungerebbe un qualsiasi altro sito web di successo.

In altre parole Samsung Addicted sta avendo un successo di gran lunga superiore a quello medio dei siti web di successo (perlomeno in Italia…). Per ottenere risultati simili infatti mediamente bisogna stanziare budget importanti per la pubblicità e la promozione, ed invece su Samsung Addicted io ed il mio collaboratore Alessio ci limitiamo a pubblicare articoli (in questi 50 giorni ne abbiamo pubblicati 150, ovvero una media di 3 al giorno sabati, domeniche, Natale, Santo Stefano e Capodanno compresi).

E’ sempre bello quando il duro lavoro, se è di qualità, paga.

 

Commenti