Categorie
News

Rivoluzione per le pagine aziendali di Facebook

Dopo aver rivoluzionato le pagine dei profili personali, introducendo la Timeline, Facebook ha deciso di rivoluzionare anche le fanpages. La novità era stata annunciata da tempo, e sarà attiva a partire dal 30 marzo: a partire da questa data infatti i layout di TUTTE le pagine verranno automaticamente aggiornati. Per vedere un esempio di come risulterà una fanpage con  il nuovo layout potete visitare la pagina della mia impresa, www.facebook.com/NewWorldDiMarcoCavicchioli, o quella della Coca Cola, www.facebook.com/cocacola.

Come potete notare le modifiche sono profonde, rispetto al passato. L’obiettivo è quello di rendere più personale e profondo il contatto tra le aziende ed i propri likers. In effetti il vecchio layout era un pochino troppo “freddo” per chi le voleva utilizzare per promuovere la propria attività. Era impersonale, crudo, asettico. Invece quello nuovo fa un deciso passo in avanti per rendere più “amichevole” e cordiale la navigazione all’utente medio.

Per saperne di più vi consiglio la lettura della guida ufficiale di Facebook su http://ads.ak.facebook.com/ads/FacebookAds/Pages_Product_Guide_022712.pdf.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.