Categorie
Segnalazioni

Salvare le password

Quante password avete? Per l’email, i vari account dei vari siti web, i software… eccetera, eccetera, eccetera.

Chi ha centinaia di password ovviamente non se le può ricordare tutte. E non tutte possono essere salvate nel browser. Come fare?

Esiste un sistema semplice semplice, molto veloce, sufficientemente sicuro e, soprattutto gratuito per salvare le password. Un sistema che, oltretutto, consente di poterle leggere con qualsiasi dispositivo (anche con il cellulare!): Google Drive.

Infatti se salvate una password su Google Drive ed attivate la modalità di accesso 2-steps avete la sicurezza che nessuno riuscirà a vederla, mentre voi potrete leggerla da qualsiasi dispositivo (anche dal tablet o dal cellulare).

Dovete per fare attenzione al modo con cui salvate la password su Google Drive. Infatti se la salvate in un documento Google Docs (ad esempio un foglio di lavoro stile Excel) siete sicuri che nessuno potrà leggerla senza entrare sul vostro Google Drive, nemmeno se salvate il file sul vostro computer (cosa che avviene in automatico se ad esempio utilizzate il software di sincronizzazione di Google Drive). Ma se invece la salvate su un file din Excel, e poi caricate il file su Google Drive, quel file sarà visibile facilmente da chiunque lo apra sul vostro computer…

 

Commenti