Categorie
News

Samsung supera Apple e Nokia

Per la serie: l’avevo detto!

Era infatti oramai da qualche mese che sostenevo che la coreana Samsung alla fine avrebbe finito per sorpassare Apple nella vendita di smartphone (molto più scontato era il superamento di Nokia per la vendita di telefoni cellulari “normali”). Infatti l’utilizzo di Android, al posto di iOS, rende i prodotti di Samsung più concorrenziali rispetto a quelli Apple, per il semplice motivo che Android si può installare praticamente su qualsiasi cellulare, trasformandolo in uno smartphone (mentre iOS funziona solo su iPhone…).

Inoltre l’incredibile successo di Apple è dovuto in buona parte alle straordinarie intuizioni di Steve Jobs: ora che Jobs non c’è più alla Apple viene a mancare il suo più potente motore di innovazione (mentre Samsung invece continua ad innovare alla grande).

A questo punto rinnovo i miei dubbi sul futuro di Apple: non è poi così improbabile infatti che piano piano Samsung conquisti la leadership indiscussa di questo mercato. Vediamo se anche questa volta avrò avuto ragione…

 

Commenti