Serverplan

E’ eccellente per qualsiasi piattaforma o servizio (perfetto per Prestashop), e soprattutto ha un eccellente servizio di assistenza grazie al quale è possibile risolvere praticamente tutti i problemi sui server in tempi rapidissimi (24 ore al giorno, 7 giorni a settimana). Per qualsiasi problema basta mandare un email a supporto@serverplan.com ed entro pochi minuti vi risponderanno.

E’ l’unico hosting che mi sento di consigliare: www.serverplan.com
Oramai da tempo ho tutti i miei siti hostati presso di loro, e non solo non ho mai avuto alcun problema: ho sempre ricevuto un’eccellente assistenza, e mi hanno messo a posto tutto ciò che ho segnalato. Non ho alcun dubbio: per me Serverplan è il miglior hosting italiano!

In particolare se volete installarci Prestashop (o WordPress) potete scegliere il pacchetto “STARTERKIT LINUX 300MB” con 1 solo database e 300MB di spazio sul disco, per soli 24 euro all’anno.
Tuttavia non sempre 300MB bastano (soprattutto se avete ad esempio molte foto): in questo caso potete passare al pacchetto “STARTUP LINUX 10GB” che ha anche il vantaggio di avere 20 database (per installarci ad esempio contemporaneamente Prestashop e WordPress): il costo è di 69 euro all’anno, e se passate dallo STARTERKIT allo STARTUP pagate solo la differenza (il passaggio è indolore ed immediato).

Se invece avete esigenze superiori (soprattutto in quanto a performance del sito, banda disponibile o spazio sul server) vi consiglio un VPS (Virtual Private Server), ovvero un server virtuale tutto vostro: si parte da 20 euro al mese ed è completamente personalizzabile.

Se avete bisogno di aiuto a scegliere il pacchetto giusto chiedete a me.