Categorie
Segnalazioni

Come si fanno le emoji su PC?

faccineQualche giorno fa il mitico Skande (alias Riccardo Scandellari) ha pubblicato un video su Facebook in cui finalmente mostra come si fanno le “faccine” su Mac (tasti ctrl+cmd+spazio). A quel punto, visto che io uso Windows, mi sono chiesto: ma vuoi vedere che c’è anche un modo per farle su PC?

E allora mi sono messo a cercare, ed ho scoperto che in Windows in realtà è persino più semplice (se avete una delle ultime versioni). Io ho Windows 10, e se lo avete anche voi, probabilmente in basso a destra, nella barra delle icone, avrete l’iconcina della cosiddetta “tastiera virtuale“. E’ un’icona a forma di tastiera vicino alla lingua o all’orario (se non l’avete potete sempre abilitarla).

Ebbene quando state scrivendo qualcosa sulla tastiera del PC potete cliccare su quell’icona ed aprire la tastiera virtuale: una volta aperta troverete l’apposito tasto che vi apre tutte le emoji! Ce ne sono diverse, e basta cliccare su una per aggiungerla al testo che state scrivendo. Inoltre sono divise per categorie, e quindi lo strumento è anche decisamente semplice da usare.

Contenti? Lo sapevate? Dai, ammettetelo che anche voi lo ignoravate che fosse così semplice… 😜 💪 💡🙋🎆✔

Commenti