Qualche giorno fa il mitico Skande (alias Riccardo Scandellari) ha pubblicato un video su Facebook in cui finalmente mostra come si fanno le “faccine” su Mac (tasti ctrl+cmd+spazio). A quel punto, visto che io uso Windows, mi sono chiesto: ma vuoi vedere che c’è anche un modo per farle su PC?
E allora mi sono messo a cercare, ed ho scoperto che in Windows in realtà è persino più semplice (se avete una delle ultime versioni). Io ho Windows 10, e se lo avete anche voi, probabilmente in basso a destra, nella barra delle icone, avrete l’iconcina della cosiddetta “tastiera virtuale“. E’ un’icona a forma di tastiera vicino alla lingua o all’orario (se non l’avete potete sempre abilitarla).
Ebbene quando state scrivendo qualcosa sulla tastiera del PC potete cliccare su quell’icona ed aprire la tastiera virtuale: una volta aperta troverete l’apposito tasto che vi apre tutte le emoji! Ce ne sono diverse, e basta cliccare su una per aggiungerla al testo che state scrivendo. Inoltre sono divise per categorie, e quindi lo strumento è anche decisamente semplice da usare.
Contenti? Lo sapevate? Dai, ammettetelo che anche voi lo ignoravate che fosse così semplice… 😜 💪 💡🙋🎆✔
Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.