Categorie
Ecommerce

Sito e-commerce che non vende

Aprire un sito di ecommerce oramai è molto facile. E realizzare un buon sito non è poi così tanto difficile…

Ma vendere rimane tutta un’altra cosa! Le cose che possono andare storte in un progetto di ecommerce sono talmente tante che solitamente le probabilità di fallire superano ampiamente quelle di avere successo. A meno di non affidarsi ad esperti professionisti del settore.

Infatti un professionista esperto conosce molte delle problematiche che ci si trova a dover affrontare quando si da vita ad un progetto di ecommerce, e solitamente conosce già anche la soluzione.

Quella che voglio proporvi io è molto semplice: se il vostro sito di ecommerce non vende fatemelo analizzare. Farò dei test di acquisto con utenti comuni (che potrebbero essere vostri tipici clienti) in modo da farmi dire direttamente da loro quali sono i problemi, le cose da migliorare, le cose che non funzionano o che rendono l’esperienza di acquisto non appagante. Una volta raccolte queste impressioni “dal vero” vi suggerirò tutte quelle modifiche da fare per incrementare le vendite.

Questa è una tecnica standard che si utilizza quando ci sono dei problemi che non si riescono a capire, perchè l’osservazione dal vivo di un cliente-tipo che naviga sul sito e cerca di acquistare è il modo migliore per vedere con i propri occhi come viene utilizzato, e per scoprire cosa non va.

Per richiedere un preventivo per l’analisi di un sito di ecommerce che non vende contattami.

 


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.