Nuovo sito per il Libero Scambio

30 maggio 2017

libero scambioHo avuto un’idea: realizzare un nuovo sito web per il libero scambio!

L’idea in realtà parte da un’altra idea: un sistema di scambio crediti senza costi di alcun tipo. Niente commissioni, niente “fee”, niente costi delle transazioni, nessuna “percentuale”: se ti pagano 100 incassi 100. PER SEMPRE!

Un sistema del genere è possibile, utilizzando crediti al posto che euro. A questo punto mi sono domandato: perchè non utilizzare un sistema come questo per creare un sito per il libero scambio?

Prendete ad esempio eBay: potete vendere quello che volete, ma se il cliente vi paga 100 euro una parte se la prende eBay, ed un’altra PayPal… e voi ricevete solo circa 86 euro. Invece il sistema che ho immaginato io non prevede MAI alcun costo o commissione sulle vendite, o sulle transazioni, di alcun tipo: se il cliente vi paga 100 crediti a voi arrivano, puliti puliti, sempre esattamente 100 crediti. Non un centesimo di meno!

Il sistema di scambio crediti che ne starebbe alla base esiste già, e funziona già con le caratteristiche prima riportate. Ora però vorrei creare il sito di e-commerce per il libero scambio che lo utilizzerebbe. E’ un lavoro lungo ed impegnativo, quindi devo trovare il modo per finanziarlo…

Vorrei offrire, a chiunque fosse interessato, la possibilità di prendere parte al progetto come finanziatore. In cambio posso offrire un pacchetto di crediti da utilizzare per effettuare acquisti sul sito per il libero scambio appena sarà completato, e la possibilità di raddoppiare i crediti ricevuti. Se interessati contattatemi. Grazie.

Commenti